PAF e valutazione rischio agenti fisici, un incontro a Milano

Il prossimo 23 Febbraio, a Milano, si terrà il terzo incontro di orientamento sul progetto PAF, realizzato dal Laboratorio agenti fisici del dipartimento di protezione dell’USL 7 di Siena in collaborazione con INAIL e USL Modena.

All’incontro invitati tutti gli RLS e i responsabili del servizio di prevenzione e protezione in azienda, che, nelle fasi di valutazione del rischio potranno usufruire della banca dati messa a disposizione sul Portale Nazionale per la protezione dagli Agenti Fisici. Tale database, raccoglie tutte le informazioni dettagliate sulla pericolosità e i rischi per la sicurezza sul lavoro relativi agli agenti fisici come:

  • Il rischio vibrazioni mano braccio
  • Il rischio vibrazioni corpo intero
  • Il rischio campi elettromagnetici
  • Rischio radiazioni ottiche artificiali
  • Rischio radiazioni ottiche naturali.

Al suo interno precisi collegamenti anche alla normativa specifica contenuta all’interno del Decreto Legislativo 81/08 per una corretta valutazione del rischio e creazione del Piano di sicurezza, argomenti ampiamente trattati anche nel corso per RLS obbligatorio ai fini dello svolgimento della funzione.

La partecipazione è gratuita, e il termine per l’iscrizione è stato fissato per il 17 Febbraio prossimo. Il luogo del convegno è l’Hotel Michelangelo dalle ore 9:00 alle ore 18:30.

Per maggiori informazioni: PDF dell’incontro PAF