Sovraccarico rischio biomeccanico e prevenzione: un seminario a Milano

Il prossimo 14 e 15 Giugno, a Milano, si parlerà di sicurezza e prevenzione in relazione al rischio di sovraccarico biomeccanico. Ad organizzare l’evento, intitolato “La prevenzione e gestione del rischio da sovraccarico biomeccanico: la parola alle imprese e non solo” l’Università di Milano, EPM e unità di ricerca ergonomica, Fondazione IRRCCS , Fondazione don Carlo Gnocchi, OMS, IEA, SIE e SNOP.

L’evento, sarà completamente dedicato all’approfondimento del rischio di sovraccarico biomeccanico e sarà incentrato, grazie alla partecipazione di numerosi esperti e professionisti all’analisi di approfondimenti e ricerche scientifiche.

Si parlerà inoltre anche di valutazione del rischio da movimenti ripetitivi, la formazione alla sicurezza sul lavoro dei lavoratori e l’importanza del sistema di sorveglianza sanitaria in aggiunta alle figure del servizio di prevenzione e protezione come RLS e RSPP.

Interverranno all’incontro gli atenei, professionisti degli ambienti sanitari, e soprattutto le imprese. Non a caso, il titolo dell’incontro sottolinea proprio l’importanza degli interventi che durante il seminario verranno realizzati dalle imprese che racconteranno le proprie esperienze in riguardo al rischio specifico e le contromisure da adottare per la tutela della salute di ogni singolo lavoratore.

Cerchi un corso RLS a Milano?
Scopri come diventare Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza in azienda.